Spacca la testa a ragazza per rapinarla
L’aggressione sul treno partito da Treviglio

L’episodio è avvenuto attorno alle 21 di sabato sul treno partito da Treviglio per Milano, ma è stato riferito dai carabinieri solo lunedì. All’altezza della fermata di Cassano la ragazza (originaria di Bergamo) è stata aggredita alle spalle, mentre era seduta in un vagone da sola.

L’uomo l’ha colpita diverse volte con il martello frangi vetro preso sul treno e che ha abbandonato all’interno. Subito dopo è scappato scendendo a Cassano, ha portato via la borsa della 22enne contenente il cellulare e i 15 euro che aveva nel portafogli.

La vittima dell’aggressione, cosciente, ha avvertito il capotreno che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno subito cercato l’uomo in una palazzina abbandonata per lavori in corso all’interno dell’area della stazione e si sono diretti lì alla ricerca di un soggetto con un pantalone con le toppe e un cappellino giallo. Lo hanno trovato poco dopo nell’edificio dismesso: anche il cappello era a qualche metro di distanza impigliato tra rovi.

L’uomo è in stato di fermo in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Milano. Ha precedenti per reati violenti e nel 2015 era già stato accompagnato alla frontiera in esecuzione di un ordine di espulsione dall’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA