Tentano di vendere 4 selle per cavalli
Ma erano rubate: tre denunciati - Il video

Le selle erano state rubate durante un furto commesso lo scorso 9 novembre all’interno di una cascina di Torre Pallavicina.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Treviglio e della Stazione di Calcio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso tre persone di etnia rom, un uomo e due donne, di 27, 44 e 19 anni, domiciliati a Capriate San Gervasio, perché in possesso di quattro costose selle per equitazione che tentavano di vendere attraverso un annuncio pubblicato su un sito web.

Le selle erano state rubate durante un furto commesso lo scorso 9 novembre all’interno di una cascina di Torre Pallavicina. I militari sono stati allertati dalla stessa vittima del furto che ha riconosciuto online le sue selle in vendita. La vittima ha concordato con l’inserzionista un appuntamento nel parcheggio antistante il centro commerciale di Brembate, informando i carabinieri che sono intervenuti fermando il ricettatore e le due donne complici. I tre, tutti pregiudicati, sono stati trovati in possesso di una delle 4 selle che avevano con loro all’appuntamento. Durante la perquisizione nell’abitazione in loro uso a Capriate, sono state recuperate anche le altre tre selle, del valore complessivo di oltre 6 mila euro, restituite dai carabinieri ai proprietari, particolarmente legati agli oggetti per motivi affettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA