Treviglio: chiude cavalcavia ferroviario
Da lunedì mattina si prevedono disagi

Chiuderà lunedì 23 novembre dalle 9 il tratto dell’ex statale 11 che nel territorio di Treviglio forma il cavalcavia ferroviario della linea Milano-Venezia. Motivo: i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale che collegherà poi le vie Caravaggio e don Minzoni.

Un intervento già programmato dal Comune, che però ha fatto storcere il naso agli operatori del servizio di emergenza dell’ospedale e in generale di soccorso, ma anche ai gestori del trasporto pubblico. Perché i disagi nelle ore di punta interesseranno inevitabilmente chi è diretto soprattutto verso Treviglio.

Il transito veicolare sarà vietato da stamattina fino alle 6 del 7 dicembre, quando il tratto in questione sarà riaperto. Per ovviare al temporaneo inconveniente, che provocherà comunque caos e lunghe code nelle ore di punta, è stata adottata questa soluzione: la corsia dell’alternativa via Caravaggio, in entrata verso Treviglio, durante lo svolgimento dei lavori sarà riservata unicamente ai mezzi di soccorso ed emergenza, a quelli del trasporto pubblico e delle forze dell’ordine.

L’Ufficio tecnico comunale e la polizia locale sono a disposizione per eventuali segnalazioni di criticità: telefono 0363.3171. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA