Trovate irregolarità durante un controllo
Sospesa l’attività della discoteca Bolgia

Disposta la chiusura della Discoteca di Osio Sopra dopo il maxi blitz di sette giorni fa dei carabinieri e del «gruppo interforze». Da sabato scorso il locale era comunque chiuso per la pausa estiva.

A distanza di una settimana esatta dal maxi blitz eseguito dai carabinieri della Compagnia di Treviglio unitamente al «gruppo interforze» (NAS di Brescia, al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bergamo, all’INPS di Bergamo, al Nucleo Cinofili di Orio al Serio, ai VV.FF. di Bergamo, all’Agenzia dell’Entrate di Bergamo, nonché della SIAE di Milano), è stata emessa un’ordinanza di sospensione temporanea dell’attività di pubblico spettacolo della Discoteca “Bolgia” di Osio Sopra. Il provvedimento è stato firmato dal Sindaco di Osio Sopra a seguito dell’informativa dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio, e del verbale di sopralluogo tecnico del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Bergamo.

Tra le irregolarità riscontrate durante il controllo interforze alcune importanti criticità in relazione alla sicurezza nonché alla certificazione antincendio del locale. Per questa ragione è stata richiesta l’emissione di un provvedimento che sospendesse l’attività sino alla risoluzione delle problematiche contestate.

I proprietari del locale spiegano che si tratta comunque di provvedimenti amministrativi e non di irregolarità sulla sicurezza e che comunque il locale era già chiuso da sabato scorso per la pausa estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA