Travolto dal treno: muore ad Arcene Cancellati 13 convogli, quattro limitati
Il luogo dell’investimento (Foto by Cesni)

Travolto dal treno: muore ad Arcene
Cancellati 13 convogli, quattro limitati

Un uomo è stato investito da un treno intorno alle 7,45 di sabato mattina. Sulle cause dell’investimento, avvenuto ad Arcene, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

L’incidente ha bloccato la circolazione ferroviaria ed è avvenuto in un punto in cui è presente il sottopassaggio della linea ferroviaria della strada Francesca. Il macchinista ha tentato di fermare il convoglio, ma l’impatto è stato inevitabile. L’uomo era ben vestito e non avrebbe fatto nulla per evitare di essere travolto.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i vigili del fuoco di Treviglio.

Trenord ha subito avvertito i viaggiatori che attendevano sui treni della linea fra Bergamo e Treviglio dei ritardi. Sul profilo Twitter sono stati forniti aggiornamenti in diretta.

La linea comunque è rimasta bloccata a lungo, con ritardi fino a due ore. Per questo motivo sono stati organizzati bus sostitutivi che hanno trasferito i viaggiatori e i pendolari da una stazione all’altra. La circolazione - ha poi confermato Trenord - è stata sospesa dalle 7.40 alle 10.10 sulla linea Milano –Treviglio- Bergamo. In attesa del nulla osta al ripristino della circolazione a pieno regime, dalle 9.30 i treni hanno transitato, a senso unico alternato, sul solo binario in direzione Bergamo.

In totale 13 treni regionali sono stati cancellati e 4 sono stati limitati nel loro percorso.

Segui qui gli aggiornamenti della situazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA