A Orio i colloqui per diventare hostess
Solo per chi è alta più di 157 centimetri

Pochi giorni dopo l’annuncio dell’investimento da un miliardo di euro in Italia, Ryanair lancia la nuova campagna di «reclutamento» per l’assunzione di nuovo personale.

In Italia la selezione è già scattata a inizio mese a Catania e proseguirà nei prossimi giorni a Roma per poi concludersi a Napoli e Cagliari il 29 settembre. Sempre nello stesso mese ci sarà una doppia opportunità anche a Bergamo: il 2 e il 21 settembre all’aeroporto di Orio al Serio. Una scelta che conferma la volontà di Ryanair di puntare fortemente sullo scalo orobico dopo l’annuncio di alcuni giorni fa di tre nuove rotte entro l’estate 2017 e, nello specifico, da e per Edimburgo, Vigo e Lussemburgo. E proprio nella nostra infrastruttura verranno collocati molti dei candidati che verranno selezionati da Crewlink e che, comunque, avranno l’opportunità di lavorare in diversi aeroporti in tutta Europa.

Per diventare assistenti di volo Ryanair richiede alcuni requisiti precisi, come un’altezza minima di 1 metro e 57 centimetri, un’età non inferiore ai 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese, non avere difetti visivi (anche se è ammesso l’uso di lenti a contatto) ed essere in possesso di buone doti natatorie e fisiche. Chi avrà la fortuna di continuare il percorso di assunzione dovrà seguire un corso di formazione per il personale di bordo della durata di sei settimane. Al termine della formazione le risorse selezionate avranno un contratto di lavoro della durata di tre anni e lavoreranno su turni di 5 giorni. Ecco il link per partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA