Addio al commercialista Bruno Saita
Bombassei: «Lascia un grande vuoto»

Si è spento lunedì all’età di 80 anni Bruno Saita. Dottore commercialista e revisore legale, esperto di diritto fiscale, tributario e societario, è stato per un lungo periodo consulente esterno della Brembo e in tempi più recenti presidente di Kilometro Rosso.

In città ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Atb e ne ha presieduto il collegio sindacale. «Era un uomo dai sani principi che credeva fermamente nell’etica del lavoro – racconta il figlio Paolo – , ed era molto attivo anche nell’associazionismo cattolico». Presidente del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) di Bergamo, impegnato nella Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana), non faceva mancare il suo supporto alla parrocchia di Redona, il quartiere dove viveva con la famiglia.

Il cordoglio di Brembo nelle parole del presidente Alberto Bombassei. «La scomparsa dell’amico Saita lascia un grande vuoto non solo tra chi come me ne ha conosciuto e apprezzato le qualità umane e professionali ma anche nell’intera città». I funerali saranno celebrati mercoledì alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Redona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA