Aeroporto, voli in ritardo causa nebbia Ryanair:nevica (non è vero). Poi le scuse

Aeroporto, voli in ritardo causa nebbia
Ryanair:nevica (non è vero). Poi le scuse

«Attualmente presso l’aeroporto di Bergamo sta nevicando». Lo strano avviso di Ryanair mette in guardia i tanti passeggeri che hanno un volo in programma nella serata di martedì. In realtà non stava nevicando, ma c’era una nebbia molto fitta. Poi le scuse della compagnia aerea.

«In ritardo», «In ritardo», «In ritardo». Gli avvisi si susseguono sul sito di Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, alle prese con una fitta nebbia. A causa della scarsa visibilità il programma di decolli e atterraggi sta subendo molte modifiche. Alcuni voli sono semplicemente in ritardo, altri sono stati dirottati sullo scalo di Verona oppure su Malpensa.

Ecco la nota ufficiale di Sacbo: «In relazione alla condizioni di bassa visibilità sull’Aeroporto di Milano Bergamo provocate dalla nebbia nel corso del pomeriggio odierno, alcuni voli previsti in arrivo tra le 15 e le 17:30 sono stati dirottati: sei a Malpensa provenienti da Bari, Lisbona, Amman e Barcellona (operati da Ryanair), Mosca (Pobeda) e Tirana (Ernest), e tre a Verona (da Brindisi, Praga e Nis operati da Ryanair). I passeggeri atterrati a Malpensa e quelli in partenza per le destinazioni indicate sono stati trasferiti in bus per l’imbarco a Malpensa e il rientro sullo scalo bergamasco. Sono stati cancellati i voli in partenza per Brindisi e Praga, provvedendo alla riprotezione dei passeggeri. Al momento i voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo operano regolarmente, sebbene con qualche lieve ritardo».

Curioso invece il caso dell’annuncio ufficiale di Ryanair, che sia sul sito ufficiale, sia sul profilo Twitter parla di neve nella serata di martedì 8 gennaio: «Attualmente presso l’aereoporto di Bergamo sta nevicando – si legge sul sito ufficiale - . La pista e la rampa richiedono utilizzo del servizio antichiaggio da parte del gestore aereoportuale causando ritardi per voli da e per Bergamo. Ai gentili passeggeri viene richiesto di effettuare il check in normalmente e di controllare Ryanair.com per ulteriori aggiornamenti».

Nella nottata un messaggio della compagnia aerea: «Il sito Ryanair é stato aggiornato sulle condizioni meteo a Bergamo al seguente link https://www.ryanair.com/it/it/travel-updates/articles/bergamo-fog. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati ai nostri clienti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA