Aggiudicato il palazzo con vista Rocca
Venduto per 2,3 milioni di euro

Aggiudicato per 2 milioni e 320 mila euro. Il palazzo storico di inizio Ottocento che si trova appena sotto la Rocca di Bergamo ha un nuovo proprietario. Ignota l’identità, mentre è nota quella del venditore: l’agenzia del Demanio che aveva messo in vendita l’immobile qualche mese fa.

La cifra sborsata non è molto distante dalla base d’asta, che ammontava a 2 milioni e 312 mila euro. Lo scoglio principale riguardava i lavori di manutenzione necessari per tornare ad abitare i quattro piani più i due piani interrati con 1.360 di pavimento e 188 scoperti tra cui 165 di giardino oltre a 867 di superficie commerciale. È prevista anche una superficie edificabile di 930 metri quadrati fuori terra su 3 piani, «da destinare a Residenza sociale», e 310 metri quadrati interrati da destinare a cantine per un totale di 1240 metri quadrati di edificabile. La posizione è spettacolare: con una vista in due direzioni, verso la Rocca e verso Bergamo Bassa.

All’interno saloni, enormi finestre e affacci panoramici davvero invidiabili come si può ammirare anche dal tour virtuale pubblicato sul sito del Demanio. Cosa potrà diventare? Sicuramente una residenza privata, ma come riporta la stessa scheda pubblicata dal Demanio c’è anche la possibilità che diventi una (grande) struttura extra alberghiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA