Ruota panoramica, lavori a ritmo serrato 24 cabine attive fino mezzanotte - Le foto
L’arrivo della ruota panoramica (Foto by M. Belotti)

Ruota panoramica, lavori a ritmo serrato
24 cabine attive fino mezzanotte - Le foto

Arrivati i camion con tutti gli elementi che andranno a comporre la ruota panoramica del Natale di Bergamo. Si apre sabato con orario continuato dalle 10 alle 23.45, fino all’Epifania.

I camion sono arrivati in piazza Matteotti intorno alle 10.30 di lunedì 18 novembre e i tecnici e gli operai della Moruzzi Group sono già al lavoro: si monta in centro la ruota panoramica che per le feste di Natale sarà l’attrazione del centro di Bergamo. Sarà installata davanti a Palazzo Frizzoni, sui parcheggi di piazza Matteotti proprio davanti a palazzo Uffici, e resterà allestita sin dopo l’Epifania.

Si monta la ruota panoramica

Si monta la ruota panoramica
(Foto by M.Belotti)

Tre camion per la ruota panoramica

Tre camion per la ruota panoramica
(Foto by M. Belotti)

La ruota è recente, è stata costruita pochi anni fa. Tre i camion necessari per tutti i «pezzi» e l’attrezzatura idonea al montaggio, uno dei tir è con rimorchio: i lavori di montaggio termineranno nella mattinata di mercoledì 20 novembre, ma l’attrazione sarà aperta da sabato mattina 23 novembre con orario continuato dalle 10 alle 23.45.

Alta 32 metri, è tra le più alte itineranti in Italia della Moruzzi Group con 24 cabine e una capienza massima di 144 persone alla volta.
Ecco i prezzi per salire sulla ruota panoramica: per gli adulti il costo è di 7 euro, 5 euro per i bambini, ci saranno pacchetti promozionali per le famiglie. Oltre alla cabina con persone con disabilità che accederanno gratis con l’accompagnatore, prevista una cabina «Golden Vip» prenotabile per eventi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA