Aperta la Fiera campionaria, venerdì la cerimonia con il ministro Giorgetti - Video

Bergamo, da giovedì 28 ottobre a lunedì 1° novembre al Polo fieristico di via Lunga 160 stand da visitare. L’inaugurazione ufficiale venerdì 29 ottobre alle 18,30, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

Aperta la Fiera campionaria, venerdì la cerimonia con il ministro Giorgetti - Video
All’ingresso
(Foto di Colleoni)

È partita l’edizione 2021 (la 42 a ) di Fiera Campionaria, la «fiera delle fiere» di Bergamo, da giovedì 28 ottobre a lunedì 1° novembre al Polo fieristico di via Lunga . Alle 15 le porte si sono aperte al pubblico, che ha potuto visitare i 15 mila mq di superficie espositiva e i 160 stand presenti nei due padiglioni della Fiera. La manifestazione prosegue venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 15 alle 22, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 22 e lunedì 1^ novembre dalle 10 alle 19.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale si svolge nella Sala Caravaggio – Centro Congressi della Fiera di Bergamo (via Lunga) venerdì 29 ottobre alle ore 18,30, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti . La cerimonia si apre con i saluti istituzionali di Fabio Sannino Presidente di Promoberg - Fiera di Bergamo, di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, di Carlo Mazzoleni Presidente della Camera di Commercio di Bergamo, di Pasquale Gandolfi facente funzioni di Presidente della Provincia di Bergamo e di Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia. Segue l’intervento di Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, e il taglio del nastro che dà il via alla 42^ Fiera Campionaria. Il ministro visiterà quindi la manifestazione insieme alle autorità.

Anche quest’anno la Campionaria - organizzata da Promoberg e supportata da Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco - è la manifestazione che più di tutte sa unire in un luogo solo un vasto mix di prodotti, un «campione» - da qui il nome della kermesse – di tanti settori merceologici diversi: casa, servizi per il lavoro, tecnologia, mobilità sostenibile ed enogastronomia sono i più rappresentati dell’edizione 2021, accanto a complemento d’arredo, abbigliamento e accessori, benessere della persona, mini-salone dedicato agli sposi, prodotti dell’artigianato, e agli spazi riservati allo sport e alla solidarietà. Programmati sui cinque giorni di manifestazione, poi, tanti eventi collaterali che garantiscono un ampio coinvolgimento del pubblico. L’ingresso è gratuito, è fortemente consigliata la prenotazione sul sito bergamofiera.it o chiamando il numero verde 800 599 444. Tutte le informazioni sul sito campionaria-bergamo.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA