Aperta la Fiera campionaria, venerdì la cerimonia con il ministro Giorgetti - Video

Bergamo, da giovedì 28 ottobre a lunedì 1° novembre al Polo fieristico di via Lunga 160 stand da visitare. L’inaugurazione ufficiale venerdì 29 ottobre alle 18,30, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

È partita l’edizione 2021 (la 42 a ) di Fiera Campionaria, la «fiera delle fiere» di Bergamo, da giovedì 28 ottobre a lunedì 1° novembre al Polo fieristico di via Lunga . Alle 15 le porte si sono aperte al pubblico, che ha potuto visitare i 15 mila mq di superficie espositiva e i 160 stand presenti nei due padiglioni della Fiera. La manifestazione prosegue venerdì 29 e sabato 30 ottobre dalle 15 alle 22, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 22 e lunedì 1^ novembre dalle 10 alle 19.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale si svolge nella Sala Caravaggio – Centro Congressi della Fiera di Bergamo (via Lunga) venerdì 29 ottobre alle ore 18,30, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti . La cerimonia si apre con i saluti istituzionali di Fabio Sannino Presidente di Promoberg - Fiera di Bergamo, di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, di Carlo Mazzoleni Presidente della Camera di Commercio di Bergamo, di Pasquale Gandolfi facente funzioni di Presidente della Provincia di Bergamo e di Attilio Fontana Presidente di Regione Lombardia. Segue l’intervento di Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, e il taglio del nastro che dà il via alla 42^ Fiera Campionaria. Il ministro visiterà quindi la manifestazione insieme alle autorità.

Anche quest’anno la Campionaria - organizzata da Promoberg e supportata da Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco - è la manifestazione che più di tutte sa unire in un luogo solo un vasto mix di prodotti, un «campione» - da qui il nome della kermesse – di tanti settori merceologici diversi: casa, servizi per il lavoro, tecnologia, mobilità sostenibile ed enogastronomia sono i più rappresentati dell’edizione 2021, accanto a complemento d’arredo, abbigliamento e accessori, benessere della persona, mini-salone dedicato agli sposi, prodotti dell’artigianato, e agli spazi riservati allo sport e alla solidarietà. Programmati sui cinque giorni di manifestazione, poi, tanti eventi collaterali che garantiscono un ampio coinvolgimento del pubblico. L’ingresso è gratuito, è fortemente consigliata la prenotazione sul sito bergamofiera.it o chiamando il numero verde 800 599 444. Tutte le informazioni sul sito campionaria-bergamo.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA