Arte e piatti tradizionali: menù da 35 euro per la mostra di Peterzano alla Carrara

Arte e piatti tradizionali: menù da 35 euro
per la mostra di Peterzano alla Carrara

L’iniziativa di RistorantiBergamo in oltre 30 ristoranti di città e provincia. Ecco chi aderisce.

L’eccellenza della ristorazione bergamasca di RistorantiBergamo, dopo il progetto trentacinqueuro.it e la fortunata collaborazione con la manifestazione internazionale «Forme», ha creato un altro evento enogastronomico all’insegna della cultura, della bellezza, ovviamente del gusto, con una nuova offerta per Bergamo e i bergamaschi, ma anche per il comparto turistico.

Gli oltre 30 ristoranti di città e provincia che fanno parte del gruppo puntano alla cultura e, in occasione della mostra «Tiziano e Caravaggio in Peterzano» all’Accademia Carrara di Bergamo dal 6 febbraio al 17 maggio, organizzano «Gusto&Cultura, il Festival dei Sapori». «Ogni ristorante a noi associato ha previsto, per il periodo del festival che coincide con la mostra all’Accademia Carrara, un menù esclusivo a partire dal vantaggioso prezzo di 35 euro a persona. Abbiniamo ai sapori di una cena pensata in maniera attenta e speciale per gli ospiti dei nostri ristoranti, dei progetti collaterali. A chi parteciperà al nostro festival, prenotando direttamente il locale prescelto, sarà riservato un racconto, una storia, un momento in cui ogni ristoratore divulgherà cultura. Del territorio, della storia dei sapori che l’ospite sta degustando, ma anche la storia del locale, che è un pezzo stesso della storia di Bergamo», spiega Beppe Acquaroli, portavoce del gruppo RistorantiBergamo oltre che titolare del Baretto di San Vigilio in Città Alta.

Ecco chi aderisce: Al Carroponte (Bergamo); Al Portichetto (Gandino); Baretto di San Vigilio (Bergamo Alta); Caffè del Tasso (Bergamo Alta); Cantina Lemine (Almenno S. Salvatore); Cece e Simo Ristorante (Bergamo); Da Mimmo (Bergamo Alta); Don Luis (Torre Boldone); Enoteca Zanini (Bergamo); Fatur (Cisano Bergamasco); I Sapori di Terra e Mare (Bergamo); Il Ducale (Bergamo Alta); La Corte Del Noce (Villa D’adda); La Fricca – il Ristorante (Bergamo); La Marianna (Bergamo Alta); La Tana (Bergamo Alta); Lalimentari (Bergamo Alta); All’Osteria Mille Storie & Sapori (Bergamo); Le Goût RistoPizzeria (Bergamo); Trattoria Sant’Ambroeus (Bergamo Alta); Mariet Ristorante (Romano Lombardia); Negrone Ristorante (Scanzorosciate); Pampero Ristorante (Ranzanico); Panoramico (Fonteno); Polisena Agriturismo (Pontida); Ponte di Briolo (Valbrembo); Posta al Castello (Gromo); Ristorante della Torre (Trescore); Ristorante Parco dei Colli (Ponteranica); Ristorante Sorriso (Selvino); Trattoria del Tone (Curno); Trattoria Falconi (Ponteranica); Trattoria Visconti (Ambivere); Zù Ristorante (Riva di Solto).


© RIPRODUZIONE RISERVATA