Atalanta, Berisha dà forfait
Per Empoli c’è pronto Gollini

Il portiere albanese non ha partecipato all’allenamento di venerdì: la sua stagione è probabilmente finita. Tra i toscani, Maccarone verso la panchina.

Prosegue la preparazione dell’Atalanta in vista del match di domenica a Empoli. Il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, ha fatto sostenere venerdì a Zingonia un allenamento al quale non hanno partecipato il lungodegente Konko, l’influenzato Cristante e il portiere Berisha, alle prese con una lesione al retto femorale destro: il suo campionato potrebbe essere pronto qui. In porta, al suo posto, pronto Gollini. Sono rientrati nel gruppo Zukanovic e Dramè, Konko no. All’Atalanta manca un solo punto per blindare matematicamente il quinto posto e accedere così direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League. La qualificazione europea è comunque già stata raggiunta sabato scorso con il pari interno con il Milan, ma proprio i rossoneri potrebbero insidiare il quinto posto, costringendo così l’Atalanta ai preliminari. Tra i toscani Maccarone pare destinato alla panchina. In attacco favorita la coppia Thiam-Pucciarelli. Indisponibile Mch’edlidze .

Probabile formazione (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna.

E sabato 20 maggio alle 20 su BergamoTv per il penultimo appuntamento di «Atalanta in campo» verrà proposta una lunga intervista a uno dei protagonisti della stagione atalantina, il Papu Gomez. eccone un estratto.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-in-campo-il-protagonista-e-papu-gomez_1031816_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA