Atalanta, il destino ancora incerto di Zapata: resta o se ne va?

Giorni decisivi per il futuro di Duvan Zapata. L’Inter punta sul nazionale colombiano per sostituire il partente Lukaku, ma l’Atalanta rimane fortemente legata alla logica che i titolari nn si toccano se non per un irrinunciabile offerta economica.

Si parla di un’offerta da 40 milioni dell’Inter per avere il nostro bomber e questo conduce tutto a supporre che Duvan sia in procinto a trasferirsi a Milano. Il suo procuratore, giunto a Zingonia nell’estate 2018, la scorsa settimana, negando l’interessamento dell’Inter, si era lasciato scappare l’eloquente «in caso di chiamata il mio assistito volerebbe alla corte di Simone Inzaghi».

Anche se tutto sembra far pensare che l’affare sia cosa ormai fatta, c’è invece ancora qualche dubbio: al di là dell’allettante offerta, l’Atalanta conosce alla perfezione il rendimento dell’attaccante colombiano, un mix di potenza fisica e fiuto per il gol.

Doveroso, al tempo stesso, tener presente che se Zapata dovesse lasciare Zingonia la dirigenza nerazzurra lo sostituirà nel miglior modo possibile. Le voci di mercato parlano di un Giovanni Sartori sulle tracce di Abraham del Chelsea e del nazionale bergamasco Andrea «Gallo» Belotti in forza al Torino: non certo poca cosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA