Basta code agli sportelli di A2A Una app taglia i tempi d’attesa

Basta code agli sportelli di A2A
Una app taglia i tempi d’attesa

Basta code agli sportelli di A2A: una app risolverà molti problemi a chi deve presentarsi agli uffici di questa multiutility che ha base anche a Bergamo.

Allo sportello senza code. A Bergamo A2A Energia taglia i tempi di attesa e migliora la customer experience grazie a Qurami, una app italiana per smartphone che permette di prenotare in pochi clic il proprio turno allo sportello e di diminuire i tempi di attesa.

La app dispone infatti di un servizio di geo-localizzazione attraverso il quale è possibile individuare l’ufficio più vicino in cui ci si deve recare per pagare le utenze o ricevere informazioni. La clientela di A2A Energia di Bergamo può quindi ottenere via smartphone il proprio ticket, come se si trovasse in una sala d’attesa virtuale, e prenotare elettronicamente il proprio turno senza doversi recare in ufficio con troppo anticipo. L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android.

Il nuovo servizio consente di vedere il numero delle persone «in fila» e fornisce un continuo aggiornamento sullo stato di avanzamento della propria prenotazione, consentendo al cliente di controllare in mobilità l’attesa. Una notifica sonora emessa dall’app pochi minuti prima del proprio turno avviserà il cliente permettendo di avvicinarsi all’ufficio di riferimento in tempo per essere chiamato allo sportello.

Alla rete di Qurami aderiscono anche altre utilities, aziende e istituzioni e A2A Energia in questo modo ha unificato il sistema di gestione delle code negli uffici di Milano, Brescia e Bergamo per offrire lo stesso elevato livello di servizio a tutti i propri clienti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA