Bergamo Film Meeting ecologico Agli abbonati Atb e Teb gratis sabato

Bergamo Film Meeting ecologico
Agli abbonati Atb e Teb gratis sabato

Gli abbonati alla prossima edizione del Festival potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto cittadini (autobus, tram, funicolari) nei giorni di sabato 5 e sabato 12 marzo, grazie all’accordo siglato con Atb e Teb.

Sarà sufficiente mostrare il proprio abbonamento alla 34ª edizione di Bergamo Film Meeting, valido come titolo di viaggio. Rinnovata anche la partnership con Pedalopolis grazie alla quale, dal 5 al 13 marzo 2016, tutti gli accreditati e gli abbonati al Festival avranno la possibilità di noleggiare una bicicletta alla Ciclostazione 42 (piazzale della stazione dei treni, lunedì-venerdì, 8-19,30, sabato, 9-13,30), al costo agevolato di 6 euro, anziché 10 euro. Inoltre a disposizione di tutti gli utenti del Festival sarà allestito in Piazza della Libertà un parcheggio custodito e gratuito per i propri mezzi. Oltre a queste due proposte rivolte al pubblico, Bergamo Film Meeting in occasione della 34ª edizione ha scelto il car sharing E-Vai, una soluzione pratica e eco-sostenibile per il trasporto di tutti gli ospiti.

Con la 34ª edizione, che si svolgerà dal 5 al 13 marzo 2016, Bergamo Film Meeting offre un programma denso e variegato che conferma l’incessante lavoro di ricerca del Festival per mettere a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato.

Bergamo Film Meeting

Bergamo Film Meeting

Omaggi, retrospettive e restauri di grandi classici faranno da contrappunto ai film dei «nuovi autori», che come di consueto troveranno spazio nella Mostra Concorso e nelle sezioni dedicate ai documentari, all’animazione, alle anteprime. Sostenuto e promosso dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma Media di Europa Creativa, il Festival indagherà la cinematografia del continente, tra passato e presente, offrendo spunti, sollecitazioni, focus, novità e riletture.

Per nove giorni, con oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, Bergamo Film Meeting sarà il crocevia del cinema internazionale; proporrà ospiti, incontri, eventi speciali, mostre, workshop, masterclass, laboratori e percorsi di visione per le scuole e i giovanissimi e numerose iniziative che - grazie alla collaborazione di partner e istituzioni - consentiranno di spaziare tra le infinite contaminazioni del cinema con l’arte, la letteratura, la musica e i fumetti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA