Bergamo, l’Adunata degli Alpini pendolari
Le Penne nere orobiche a Milano in treno
Il vice presidente vicario della sezione di Bergamo, Dario Frigeni: «In molti non si fermeranno per il pernottamento, la vicinanza ma anche l’estensione del territorio di Milano sta facendo propendere molti per la “gita” in giornata».
Lettura meno di un minuto.Adunata degli alpini di Milano: la stragrande maggioranza delle Penne nere orobiche, contrariamente alla tradizione che vuole i gruppi accampati sul territorio della città e della provincia organizzatrice, faranno i pendolari già da venerdì sera. Ma è proprio grazie alla vicinanza con la nostra provincia che la 92ª Adunata potrà diventare, visto anche il calendario fitto di appuntamenti, l’occasione per consentire di scoprire la manifestazione anche a chi non l’ha mai vissuta. «Da una serie di contatti avuti con i nostri 278 gruppi – spiega il vice presidente vicario della sezione di Bergamo, Dario Frigeni – la conferma è che in molti non si fermeranno per il pernottamento. La vicinanza ma anche l’estensione del territorio di Milano sta facendo propendere molti per la “gita” in giornata. Il nostro impegno – prosegue Frigeni – è quello di far partecipare più Alpini possibile, soprattutto facciamo appello a coloro che in genere non possono essere presenti all’adunata per questioni di distanza, a non mancare anche per il significato speciale di questa 92ª che celebra i cento anni di fondazione della nostra associazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA