Bergamo, mattinata con i fiocchi
Gli esperti: neve fino a lunedì 5 marzo

Neve in città: abbondanti fiocchi nella mattinata di venerdì 2 marzo. Nevicate abbondanti nelle valli. Qualche ritardo nei treni e rallentamenti sulle strade.

Neve anche in città e non solo nelle valli e in quota nella mattinata di venerdì 2 marzo. Qualche rallentamento sulle strade per tamponamenti a Verdello in via Roma e sul Rondò delle Valli. Ritardi sui treni in direzione Brescia e Milano, buona la linea per Treviglio. La neve ha regalato intanto scorci di Città Alta magnifici per gli appassionati di fotografia.

Una perturbazione al giorno almeno fino a lunedì: è quanto sostengono gli esperti metereologi di 3Bmeteo: il maltempo durerà ancora qualche giorno nonostante la primavera metereologica. Si attende infatti una nuova perturbazione per oggi sulla provincia di Bergamo sia in pianura che nella fascia pedemontana: potrebbe dunque continuare a nevicare durante il pomeriggio di venerdì 2 marzo. Per gli esperti previsti ancora tra i 5 e i 10 centimetri di accumuli di neve. L’elemento di novità però è che il gelo portato dal vento siberiano buran dovrebbe lasciare spazio a temperature più miti.

Intanto la notte ha portato per fortuna la magia di alcuni scatti di Città Alta innevata mentre non sono da segnalare incidenti sulle strade e viabilità scorrevole intorno alle 7. Ecco alcune foto giunte in redazione:

© RIPRODUZIONE RISERVATA