Bergamo: un arresto per spaccio e un denunciato per aver tentato di rubare in chiesa

È il bilancio di alcune operazioni effettuate nell’ultima settimana dagli agenti della Polizia Locale di Bergamo.

Giro di vite della Polizia Locale del Comune di Bergamo sullo spaccio di sostanze stupefacenti: oltre 150g di hashish sequestrati, quasi 800 euro in contanti recuperati, una persona arrestata e una denunciata a piede libero.

Gli agenti hanno fermato un uomo residente a Cremona, sorpreso con un etto di hashish e 758€ in contanti e, per questo motivo, deferito. Mercoledì scorso l’unità cinofila della Polizia Locale, con il giovane pastore tedesco Tenai, ha recuperato circa 40g di hashish e marijuna.

Nel pomeriggio di giovedì 1° aprile, invece, nel quartiere della Malpensata è stato arrestato un 37enne che, alla vista degli agenti, è scappato gettando dell’hashish a terra: l’uomo è stato fermato, nonostante abbia reagito provocando lesioni a due agenti.

Mercoledì pomeriggio, infine, è stato fermato un concittadino 33enne che aveva strappato e poi spaccato una cassetta delle offerte della Chiesa di Santa Lucia per rubare 78€. L’uomo è stato denunciato a piede libero.

«Non ci sono solo i controlli per le norme anti-covid – spiega Gabriella Messina, comandante della Polizia Locale di Bergamo -, anzi, la Polizia Locale continua nel suo impegno sul territorio, nel tentativo di migliorare le condizioni di sicurezza dei quartieri. In questo, il lavoro delle Unità mobili di Quartiere, avviato da poche settimane, sta dando una grossa mano nella definizione puntuale delle situazioni di ogni singolo quartiere della città, migliorando la mappatura delle criticità sul territorio cittadino. Sempre molto utile continua a rivelarsi l’attività della nostra nuova unità cinofila, Tenai, entrato definitivamente in servizio a fine dicembre e sempre decisivo negli interventi contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA