Bimba di 6 anni muore di meningite
Da Selvino ricoverata al Papa Giovanni

Aveva 6 anni ed è stata colpita da meningite fulminante, è morta giovedì alle 20 in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo dopo il ricovero in gravissime condizioni avvenuto solo qualche ora prima.

Era arrivata in elisoccorso al Papa Giovanni XXII in condizioni gravi da Selvino, è morta nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre una bimba di 6 anni originaria di Rozzano nel milanese che era nella nostra provincia dai nonni in vacanza. La piccola frequentava la prima nella scuola primaria a Rozzano. La tragica notizia è subito arrivata ai genitori che stavano accompagnando i figli a scuola e si è subito scatenata la paura. Quasi tutte le mamme hanno riportato i bambini a casa. Si aspetta tuttavia il riscontro degli esami per capire che tipo di meningite abbia colpito la bimba, solo dopo i risultati inizierà la profilassi per tutti coloro che sono stati a contatto.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meningite-casi-rari-nessun-allarmismo_1034460_44/

La bimba è deceduta alle 20.27 di giovedì 2 novembre, era arrivata all’ospedale in giornata alle 18.51, a bordo dell’elisoccorso Areu da Selvino. La piccola è apparsa da subito in gravissime condizioni e, sopraggiunto un arresto cardiaco, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/meningite-fulminante-muore-bimba-di-6-anni_1034459_44/

Prematura ogni ipotesi sul tipo di meningite che le ha tolto la vita. Per la diagnosi occorrerà infatti, aspettare l’esame dei campioni prelevati nel corso del riscontro diagnostico effettuato nella mattinata di venerdì 3 novembre, destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano. Per precauzione è comunque scattata la profilassi per gli operatori di Areu e del Papa Giovanni entrati in contatto con la bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA