Borghese 4 ristoranti, la classifica finale
Tra i «certificati» anche «L’Ambulatorio»

Si è chiusa la quarta stagione televisiva per il programma condotto dallo chef Alessandro Borghese. Classifiche alla mano, l’esito delle puntate diventa una mappa dei piaceri enogastronomici d’Italia.

Finita la quarta stagione, con i vincitori delle puntate di «4 Ristoranti» è possibile stilare una vera e propria mappa delle eccellenze enogastronomiche italiane. Tra i 44 ristoranti premiati figura anche «L’Ambulatorio Gastronomico» dei fratelli Benigni - Andrea ai fornelli e Paolo in sala che nella puntata bergamasca ha vinto la competizione con Lalimentari di Paolo e Simona Chiari, a luglio in via Tassis ma oggi trasferito in Piazza Vecchia; La Tana dei fratelli Roberto e Alessandro Rodeschini, in via San Lorenzo; la storica Osteria Tre Gobbi di via Broseta, guidata da Marco Ceruti e Marco Carminati).

Dalla classifica finale, con i nomi dei vincitori per zona geografica è possibile stilare una mini guida delle eccellenze enogastronomiche della penisola. Per una trasferta «culinaria» basta vedere i vincitori e magari fargli una visita. (clicca qui per l’elenco dei vincitori)

© RIPRODUZIONE RISERVATA