Calcinacci dal ponte di via San Bernardino
Controlli e lavori, stop al traffico tutta la notte

Nel tardo pomeriggio di giovedì 17 settembre sono caduti alcuni detriti. Nessun ferito. Traffico veicolare sospeso in direzione Sud, controlli alla struttura per gli interventi di sicurezza.

Calcinacci dal ponte ferroviario di via San Bernardino-largo Tironi a Bergamo e scattano i controlli. L’allarme verso le 17,30 di giovedì 17 settembre sulla corsia in direzione Sud (verso Colognola) dove si sono staccati alcuni detriti. Non si registrano feriti, né danni alle auto. Automobilisti di passaggio hanno avvisato il 112 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia locale. Presente anche una pattuglia della Sorveglianza Italiana. L’area è stata transennata dalla polizia locale e il traffico in direzione Sud sospeso, mentre nella direzione opposta, verso il centro, la circolazione non è stata interrotta. Anche la circolazione dei treni non ha subito interruzioni. I vigili del fuoco si sono messi all’opera per rimuovere il materiale e mettere in sicurezza il ponte. I tecnici comunali hanno eseguito un sopralluogo. Durante le operazioni si sono registrate code nella zona, in particolare per chi doveva imboccare via San Bernardino per dirigersi verso Colognola.

Il passaggio resta chiuso al traffico in direzione Sud per tutta la notte tra giovedì e venerdì. Dalle 22,30 è previsto l’intervento di una ditta incaricata da Rfi (Rete ferroviaria italiana) per alcuni lavori di sistemazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA