Cadono massi sulla strada provinciale
Lecco-Bergamo chiusa, caos traffico

La caduta di alcuni massi dalla parete rocciosa che sovrasta la strada provinciale Lecco-Bergamo ha costretto i tecnici della Provincia di Lecco a chiudere il traffico in entrambe le direzioni.

Si tratta di un collegamento fondamentale tra le due province. Molti i problemi al traffico nella giornata di giovedì ed è previsto caos anche venerdì. Le operazioni di verifica e di disgaggio della parete rocciosa da parte dei tecnici sono state interrotte intorno alle 16 a causa il forte temporale che si è abbattuto sulla zona. Venerdì mattina, tempo permettendo, riprenderanno le operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa.

La Polizia locale di Lecco è impegnata nei presidi lungo le principali arterie della città. «La centrale operativa del Comune di Lecco è in funzione per segnalazioni fino a mezzanotte – si legge sul sito della Provincia di Lecco -. Si consiglia di utilizzare la direttrice Lecco-Pescate-Garlate-Olginate in entrambe le direzioni da e per Lecco e se possibile di evitare di mettersi alla guida nelle ore di punta. Inoltre è raccomandabile utilizzare i mezzi pubblici per i propri spostamenti anche nella giornata di venerdì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA