«Chef in aeroporto» a Orio
C’è tempo fino a fine settembre

Un mese di proroga per partecipare all’iniziativa «Chef in aeroporto» che invita i passeggeri dell’Aeroporto di Milano Bergamo a inventare una ricetta e documentarla per poter essere selezionati e partecipare al cooking show che si terrà al Vicook Bistrot in aerostazione, dove potranno cimentarsi nella preparazione della proprio piatto alla presenza dello chef tristellato Chicco Cerea.

Sull’onda del successo dell’iniziativa e delle numerose richieste giunte per avere il tempo di allestire la documentazione, come previsto dal regolamento, è stato deciso di estendere la scadenza al 30 settembre 2019.

I passeggeri maggiorenni sono chiamati a realizzare una ricetta di ispirazione territoriale, che rappresenti il territorio di riferimento dell’aeroporto di Bergamo, utilizzando ingredienti principali prevalentemente lombardi. I partecipanti avranno tempo fino a fine settembre per collegarsi al sito www.bgychef.milanbergamoairport.it, inserire i dati personali insieme alla copia del documento di viaggio, la descrizione della ricetta per una lunghezza massima di 1.500 caratteri in lingua italiana, e le foto che rappresentano le fasi di esecuzione (in formato jpeg, Gif o Png) fino a una dimensione massima di 5 Mb.

Una giuria di esperti procederà alla selezione delle tre migliori ricette, i cui ideatori saranno invitati a partecipare al cooking show che si terrà al Vicook Bistrot del nostro aeroporto, dove potranno cimentarsi nella preparazione della propria ricetta alla presenza dello chef tristellato Chicco Cerea. Il vincitore vedrà pubblicata la ricetta per un anno intero nel menu di Vicook Bistrot, giudicato tra i migliori ristoranti aeroportuali a livello mondiale. L’iniziativa mira a coinvolgere i passeggeri nel mondo della cultura enogastronomica su cui da tempo ha puntato l’aeroporto di Orio, con proposte basate su esperienze del gusto e riscoperta delle identità territoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA