Città Alta nel mirino dei controlli Nel weekend polizia locale in azione
Lo spazio estivo nel parco di Sant’Agostino, in Città Alta

Città Alta nel mirino dei controlli
Nel weekend polizia locale in azione

Si intensificano in questo weekend i controlli delle Forze di Polizia in Città Alta, in particolare nella zona di Sant’Agostino e della Fara dove nello scorso fine settimana si sono verificati i momenti più critici.

La Polizia locale sarà presente alla Fara venerdì 10 luglio con 5 agenti e sabato 11 luglio con 6 agenti. A questi si aggiungono le pattuglie delle forze dell’ordine particolarmente dedicate ai controlli sul divieto di consumo di alcol da asporto dopo le 19, come previsto dalla recente ordinanza comunale, e sul tasso alcolemico mediamente etilometro.

Saranno inoltre presenti, sempre in quell’area sia venerdì che sabato, 4 dei 6 steward complessivamente reclutati per la verifica del distanziamento sociale e, più in generale, del rispetto delle norme anti Covid-19.

Continuerà contemporaneamente il controllo nella zona Via Colleoni – Piazza Vecchia, con due agenti della Polizia locale, e quello dinamico delle pattuglie di pronto intervento sul Viale delle Mura e zone limitrofe. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai veicoli a due ruote.

Si raccomanda a tutti i cittadini, e in particolare ai giovani che sono soliti frequentare la zona, il rispetto assoluto del distanziamento, dell’uso della mascherina naso-bocca, del divieto di assembramento e del consumo di alcolici da asporto dopo l’orario sopra indicato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA