Colognola, vandali al cineteatro: estintori svuotati e scritte, trasloca l’ultimo spettacolo della stagione

Bergamo Presa di mira nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 giugno la struttura parrocchiale. Polvere, scritte e danni nella sala, sul palco e nei camerini. Spostato al Teatro San Giorgio lo spettacolo «Altre Coreografie» di Festival Danza Estate in programma sabato 18 giugno. Telecamere al vaglio.

Raid vandalico al Cineteatro Colognola, la sala teatrale dell’oratorio di Colognola conosciuta anche come Teatro San Sisto. Qualcuno nella notte tra giovedì e venerdì ha forzato un accesso, è entrato e ha svuotato tre estintori a polvere nella sala, sul palco e nei camerini. Sono stati imbrattati anche i muri con delle scritte e rovinate alcune attrezzature. L’amara scoperta è stata fatta venerdì mattina, all’apertura della sala per la preparazione di uno spettacolo. Sulla pagina Facebook del cineteatro, «Cineteatro Colognola Fans», un video documenta i danni, che sono in corso di quantificazione e dalle prime stime sarebbero ingenti, attorno ai 10 mila euro. Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine e le indagini sono in corso.

Cambia sede lo spettacolo del 18 giugno

La struttura è sorvegliata da telecamere, che potrebbero fornire elementi utili a individuare gli autori del raid, a causa del quale si è anche reso necessario trovare un’altra sede per lo spettacolo in programma sabato 18 giugno a chiusura della stagione teatrale: «Altre Coreografie» di Festival Danza Estate è stato infatti spostato al Teatro San Giorgio di Bergamo (sede Teatro Prova), sempre alle 21, con ingresso da via San Giorgio angolo via Fratelli Calvi.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 19 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA