Controlli nella «zona calda» di Bergamo
Un arresto per droga, quattro denunciati

I Carabinieri di Bergamo, con il supporto delle unità cinofile, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio in corrispondenza di via Bonomelli, via Paglia, via Quarenghi e via San Giorgio, controllando numerosi esercizi commerciali, persone e veicoli in transito.

Controlli nello specifico nell’area prospicente alle vie Bonomelli, Paglia, Quarenghi e San Giorgio, al fine di contrastare qualsiasi azione illecita, principalmente in riferimento alla diffusione di sostanze stupefacenti e ai reati contro il patrimonio: i militari hanno agito supportati dalle unità cinofile e hanno svolto dei servizi straordinari di controllo alle persone e ai veicoli in transito.

Nel corso dell’operazione, durata tutta la notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto, hanno controllato diverse attività commerciali, fermato circa 45 veicoli ed identificato circa 90 persone, di cui 14 di interesse operativo con precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Fra queste, un giovane, 21enne originario del Gambia, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente perché trovato in possesso di circa 110 grammi complessivi di hashish, nonché della somma in contanti di 10 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

L’uomo è stato trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Bergamo in attesa del giudizio per direttissima di sabato mattina. Inoltre sono state deferite in stato di libertà quattro persone: due uomini, un 41enne di Ponte San Pietro e un 44enne di Stezzano, per inosservanza del foglio di via obbligatorio e per furto; un uomo, 35 originario della Romania e domiciliato a Bergamo, per evasione dagli arresti domiciliari e un altro uomo, 36enne di nazionalità marocchina e domiciliato a Calcinate, per furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiave alterate e grimaldelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA