Cornicione caduto in via Sant’Orsola: senso unico alternato e strada a fondo chiuso

IN CENTRO. Il distacco è avvenuto giovedì 20 aprile, cambia la viabilità per consentire i lavori: ecco i dettagli dell’ordinanza che resterà in vigore fino al termine degli interventi.

Attimi di apprensione in via Sant’Orsola, al civico 33, dove giovedì 20 aprile sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale a seguito della caduta di un cornicione sul marciapiede sottostante l’edificio. L’episodio ha comportato la chiusura del tratto di strada interessato, al fine di evitare pericoli per l’incolumità pubblica. Pertanto il Comune ha emesso un’ordinanza, in vigore da ieri mattina fino al termine dei lavori, ad opera del privato, per la messa in sicurezza dell’edificio al civico 33.

Modifiche alla viabilità

In via Sant’Orsola, tra la via XX Settembre e il civico 31, senso unico alternato (con entrata e uscita da via XX Settembre) e strada a fondo chiuso. All’altezza dell’incrocio con via XX Settembre, obbligo di svolta a destra su via XX Settembre per tutti i veicoli. Infine in via Sant’Alessandro, all’intersezione con via Sant’Orsola, divieto di transito veicolare (escluso residenti e aventi accesso al passo carrabile del civico 35) e senso unico alternato a vista con entrata e uscita da via Sant’Alessandro per i soli mezzi che accedono al passo carrabile di cui al civico 35. In via Sant’Orsola i pedoni devono circolare sul lato opposto a quello dello svolgimento delle opere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA