Covid Lombardia, aumentano i ricoverati in terapia intensiva, in 7 giorni 222 decessi

I dati settimanali. La Regione ha reso noto i dati di monitoraggio della pandemia in Lombardia negli ultimi sette giorni.

Lettura meno di un minuto.

Sale il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere della Regione Lombardia: in sette giorni passano da 26 a 33. Su anche i ricoverati con sintomi da 1.451 a 1.458 (+7).

I decessi in sette giorni sono stati 222 arrivando alla quota complessiva da inizio pandemia di 44.073. I tamponi effettuati negli ultimi sette giorni in regione sono stati oltre 215mila, mentre i nuovi positivi sempre nell’arco di una settimana sono stati 35.239.

L’incremento dei casi positivi per provincia tra la giornata di giovedì 8 dicembre, rispetto a quella precedente (mercoledì 7 dicembre):

Milano: 993 di cui 336 a Milano città;
Bergamo: 361;
Brescia: 614;
Como: 232;
Cremona: 231;
Lecco: 141;
Lodi: 127;
Mantova: 289;
Monza e Brianza: 414;
Pavia: 311;
Sondrio: 34;
Varese: 373.

© RIPRODUZIONE RISERVATA