Domenica gli incassi dei musei
saranno devoluti ai terremotati

Gli incassi di tutti i musei della città di Bergamo di domenica 28 agosto saranno devoluti interamente a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha causato oltre 240 vittime nel centro Italia.

L’Amministrazione del Comune di Bergamo ha così deciso di impegnarsi in maniera concreta con una prima iniziativa per aiutare le migliaia di persone coinvolte nel sisma che ha devastato interi comuni: i musei interessati saranno Accademia Carrara, GAMeC, il Museo Archeologico, il Museo di Scienze Naturali e quelli gestiti dalla Fondazione Bergamo nella Storia.

«Un gesto significativo - commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti - che consente di portare un aiuto concreto alle zone più colpite dal terremoto di ieri. Proprio nelle scorse ore il ministro Franceschini ha annunciato il medesimo provvedimento per quel che riguarda i musei statali, proprio nella giornata di domenica 28 agosto. Invitiamo tutti i bergamaschi ad andare nei musei in segno di solidarietà e vicinanza alle migliaia di persone colpite dal terremoto di ieri notte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA