Dopo calcio e basket, il volley Ubi fa muro insieme alla Foppa

Dopo calcio e basket, il volley
Ubi fa muro insieme alla Foppa

Il Gruppo Ubi Banca e Volley Bergamo Foppapedretti hanno presentato oggi a Bergamo una partnership tra il Gruppo bancario, terzo in Italia per capitalizzazione di borsa e la società di pallavolo femminile, tra le formazioni leader nella storia di questo sport.

L’accordo prevede l’ingresso di Ubi Banca tra gli sponsor ufficiali della prima squadra oltre a prevedere il rilascio della carta prepagata Enjoy Volley Bergamo Foppapedretti, presto disponibile in tutte le filiali Ubi Banca, e la realizzazione di campagne di promozione tramite attività di digital marketing. La partnership tra Ubi Banca e Volley Bergamo Foppapedretti si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo Bancario di associare il brand Ubi, che rappresenta per i propri clienti affidabilità, capacità di servizio e prodotti allineati ai più elevati standard di qualità, a marchi importanti e di richiamo internazionale nell’ambito dello sport. Negli ultimi mesi il Gruppo aveva annunciato l’assunzione del ruolo di Official Bank per Juventus F.C. e di Official Banking Partner di Nba (National Basket Association).

«Uno degli aspetti meno evidenti del fare banca è l’importanza del ruolo che svolgiamo nel sostenere le attività di interesse sociale», afferma Andrea Moltrasio, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca. «Tra queste rientra certamente lo sport che in casi di eccellenza come Foppapedretti, rappresenta il punto di riferimento che anima anche le organizzazioni giovanili e amatoriali».

«Volley Bergamo Foppapedretti non è solo la pallavolo di serie A – spiega Luciano Bonetti, presidente del Volley Bergamo– non sono solo i trenta trofei conquistati in oltre vent’anni di storia. Volley Bergamo è la passione delle giovani atlete che crescono nel nostro settore giovanile, è l’entusiasmo del pubblico del PalaNorda, sono le migliaia di tifosi che ci seguono in Italia e nel mondo. E sentire la vicinanza di Ubi Banca al nostro movimento mi rende ancor più orgoglioso di questo connubio». Oltre a Moltrasio e Bonetti, alla presentazione sono intervenuti Riccardo Tramezzani, responsabile Area Retail Ubi Banca, Giovanni Panzetti , direttore generale Volley Bergamo Foppapedretti, Osvaldo Ranica, direttore generale Banca Popolare di Bergamo, Enrica Foppa Pedretti , vicepresidente Volley Bergamo Foppapedretti. La squadra è stata rappresentata dalle atlete Eleonora Lo Bianco, Mina Popovic, Katarzyna Skowronska, Eva Mori, Suelen Pinto, Alessia Gennari, Martina Guiggi e dall’allenatore Stefano Lavarini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA