Dopo la secchiata d’acqua, ora la cipolla
Nuovo gioco social con #smilingonion

Sui social imperversa lo #smilingonion che ha già visto tanti volti noti coinvolti. Tra questi anche Fiorello e Gabriele Muccino, Totti, Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker, ma anche bergamaschi che stanno postando il loro video in Fb. Anche Tomaso Trussardi.

In cosa consiste? Si tratta di un supporto alla campagna di solidarietà per la cura delle malformazioni al volto. La prova da superare per partecipare? Tagliare una cipolla senza piangere e nominare per la «Operation Smile, la onlus che si occupa di regalare il sorriso ai bambini nati con il volto malformato, altre tre persone.

La campagna «Smiling Onion» utilizza infatti un prodotto culinario che per eccellenza si associa al pianto, la cipolla, trasformandolo in un mezzo semplice e diretto per regalare un sorriso. Un’iniziativa che non ha interessato solo i personaggi dello sport ma anche diversi nomi noti dello spettacolo come Alessandro Cattelan ed Eros Ramazzotti. Ha partecipato anche il bergamasco Tomaso Trussardi.Í

Smiling Onion in questi giorni sta diventando virale, ma tagliare una cipolla non basta. Sul sito www.smilingonion.it è possibile avere maggiori informazioni su come partecipare alla sfida e contribuire alla causa acquistando una Smiling Onion, con una donazione minima di 15 euro. Il ricavato, infatti, sarà destinato alla missione in Honduras che si svolgerà dal 5 al 25 febbraio 2017, durante la quale Operation Smile si pone l’obiettivo di operare 130 pazienti, tra bambini e giovani adulti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA