Emilia a Treviglio, Emma a Bergamo, Anna a Seriate: le prime nate del 2022

Inizia con tre fiocchi rosa il 2022 nella Bergamasca. All’ospedale di Treviglio è nata Emilia, al «Papa Giovanni» Emma, al «Bolognini» la piccola Anna.

Due bimbe nate nella notte e una stamattina, comincia con tre fiocchi rosa il 2022 negli ospedali di bergamaschi. All’ospedale di Treviglio alle 2,14 è nata Emilia Grosu . La piccola, di nazionalità romena, pesa 3,230 kg, è la secondogenita di Aliona e Serghei Grosu. A casa, a Pozzuolo Martesana, la aspetta Alberto, il primogenito di famiglia che compirà 8 anni tra due settimane. La famiglia Grosu è in Italia dal 2010 e i due piccoli sono entrambi nati in Italia. La coppia è giunta al Pronto Soccorso ostetrico di Treviglio alle 23,53 e durante il travaglio (iniziato al domicilio verso le 16) è stata assistita dall’ostetrica Antonietta Converti e dalla ginecologa Maria Elena Brambilla, concittadina della famiglia Grosu. Le parole di mamma Aliona: «Mi hanno detto che Emilia è la prima nata negli Ospedali della provincia di Bergamo, ne sono felice. Un augurio per lei? Che cresca in salute perché questa è l’unica cosa importante: il resto non conta!».

Meno di un’ora dopo, all’ospedale « Papa Giovanni XXIII» di Bergamo alle 3 è nata Emma Mannucci : la bimba pesa 3,054 kg ed è la primogenita di una coppia di Arcene, Cristian Mannucci e Carmen Architravo. «È andato tutto bene, una grande gioia, speriamo che sia di buon augurio per questo nuovo anno», commenta la neo mamma.

Al «Bolognini» di Seriate alle 7,18, invece, è nata la piccola Anna Vanotti , che pesa 3,190 kg ed è la prima figlia di papà Efrem e mamma Paola Vitali, di Berbenno. «Una grandissima emozione», le prime parole dei genitori. A Ponte San Pietro, invece, nella notte e nelle prime ore della mattinata non si sono registrati parti.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 2 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA