Fiori d’arancio per il vicesindaco
Sarà Gori a sposarlo con Elena

Il sindaco è già stato «prenotato», così come Palazzo Frizzoni. C’è profumo di fiori d’arancio in Comune. Le pubblicazioni di nozze sono sull’albo pretorio: il vicesindaco Sergio Gandi sposerà la sua Elena, avvocato e figlia di Giovanni Aceti, per dieci anni primo cittadino di Zanica.

Chiamatelo destino... Galeotta è stata la comune professione (Gandi è avvocato del lavoro, socio di un importante studio cittadino), ma anche la militanza nel Pd (lei è stata per tanti anni segretaria del circolo del suo paese). I preparativi fervono nonostante l’agenda fittissima di lui e gli impegni «familiari» di lei, alle prese con Riccardo, frugoletto di tre mesi, gioia di mamma e papà con Alessandro, il primogenito di 3 anni e mezzo. Mesi bellissimi per le mamme, ma impegnativi. Chissà se la futura signora Gandi avrà trovato il tempo di scegliere l’abito bianco. «Sì» assicura lui che si affiderà alle sapienti mano di un sarto. «A maggio farò le prove» conferma lei che sarà vestita da Le spose di Giò. A giorni rientrerà al lavoro dalla maternità, «è il “bello” della libera professione» racconta.

Il vicesindaco e assessore a Bilancio e sicurezza, tornato con la barba come piace alla dolce metà, non vede l’ora di chiudere il cerchio della loro storia d’amore. Gli ultimi anni sono stati tutti d’un fiato: Elena, i figli, le elezioni vinte, una casa più adatta alla famiglia cresciuta e ora il matrimonio. Il gran giorno sarà venerdì 1 luglio, a sposare la coppia sarà Giorgio Gori. La cerimonia si terrà alle 17,30 nel cortile di Palafrizzoni perché serviva uno spazio ampio per contenere i familiari, i tanti amici e conoscenti della coppia. Non sarà una parata istituzionale. «Resta un fatto privato, sarà soprattutto una festa con le persone care» spiega lui. Dopo la cerimonia la cena, curata da I Mille, allo spazio Fase, nell’ex cartiera di Alzano. Luogo bellissimo. «Piaceva a tutti e due» spiega Gandi.

Di arredi e fiori si occuperanno i Giardini di Giava. La colonna sonora è pronta: Coldplay, Skunk Anansie, Dire Straits, da «eccesso di glucosio» hanno commentato scherzosamente su Facebook. È stata preparata da un’amica per un’occasione speciale: un ristorante per due, una dichiarazione da principe azzurro e un anello come pegno d’amore. Call it magic, chiamala magia cantano i Coldplay. Auguri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA