Il Donizetti apre le porte al Carnevale
A Treviglio pienone per la sfilata -Foto

Il teatro cittadino ha aperto le porte al Carnevale dei bambini con una serie di iniziative. Domenica sarà invece la volta del teatro Sociale in Città Alta.

Festa grande al Teatro Donizetti, con una serie di iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo. Bambini, ragazzi, famiglie, adulti tutti insieme per vivere un momento di gioco e di creatività. I saloni, ma anche gli angoli più segreti del Donizetti e far da cornice una giornata splendida.

Tante dunque le proposte: una ludoteca itinerante carica di giochi in legno di ogni tipo; un laboratorio di trucco; animazioni attraverso giochi da tavolo intelligenti e divertenti; un laboratorio che prevede di lavorare, attraverso l’intreccio tra immagini fotografiche e disegno, sull’opera del fotografo Mario Cresci; un laboratorio per liberare il colore, lasciando da parte pennarelli e matite e usando i vecchi giradischi dei nonni per creare dei giganteschi e coloratissimi coriandoli. E ovviamente, non mancheranno incontri ravvicinati con le maschere della tradizione e della commedia dell’arte.

Domenica 26 ci si trasferirà al Teatro Sociale (ore 16,30; ingresso 3 Euro) per un Viaggio meraviglioso dentro una conchiglia, spettacolo poetico e lieve di Laura Sicignano in cui due bambini compiono un viaggio fantastico dentro il labirinto della conchiglia, alla ricerca del suo abitante misterioso, ovvero una magica sirena.

A Treviglio in programma invece la sfilata tra le vie del centro. Grazie alla bella giornata sono migliaia i bambini in maschera. Tante le attività, guarda le foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA