Giornata internazionale degli infermieri
Un video commovente per ringraziarli

Una serie di immagini che celebrano gli «angeli» e il loro lavoro prezioso anche in questi giorni di emergenza sanitaria.

La Direzione delle Professioni Sanitarie e Sociali dell’ ASST Bergamo Est celebra la giornata internazionale dell’infermiere con un video nel quale si sottolinea l’impegno, la dedizione e l’abnegazione del personale infermieristico, e non solo, nel prendersi cura dei malati di Covid-19. Questa ricorrenza, quest’anno più che mai, sarà ricordata da tutti gli infermieri, ma anche dai tantissimi cittadini che hanno vissuto le proprie giornate di degenza supportati dalle cure di un infermiere, in un momento così delicato e drammatico come quello trascorso a causa della pandemia.

In questa giornata speciale si ricordano anche tutti i colleghi colpiti da questa terribile malattia, anche chi, purtroppo, non è più con noi.

Anche i professionisti di Humanitas Gavazzeni e Castelli si raccontano in un video, con energia e amore, per dire che «gli infermieri non si fermano!».
«Una vita spesa per aiutare gli altri è una vita vissuta il doppio», racconta un infermiere nel video con cui Humanitas Gavazzeni e Castelli celebrano la Giornata internazionale dell’Infermiere. Tante testimonianze cariche di emozione che arrivano in un anno speciale: il 12 maggio 2020, infatti, ricorre il bicentenario dalla nascita di Florence Nightingale, la fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA