Gli allenatori premiano Gomez
Il «Leader in campo» è il Papu

Al capitano nerazzurro il premio dell’Assoallenatori che riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio.

Parterre de roi di premiati per Football Leader 2017: dopo quelli per Sacchi, Zanetti, Cavani, Simone Inzaghi, Chiesa e Venditti altri tre i riconoscimenti assegnati. Alejandro «Papu» Gomez ha vinto il «Leader in campo», Fabio Quagliarella ha vinto il premio speciale «Dino Celentano» e la società US Sassuolo il premio «Fair Play». Football Leader è il premio dell’Assoallenatori che riconosce e celebra il valore della leadership nel mondo del calcio. Non soltanto un riconoscimento per gli allenatori, ma anche per le eccellenze del calcio italiano: giocatori, dirigenti e personaggi meritevoli di un plauso umano e professionale.

L’attaccante dell’Atalanta «Papu» Gomez è stato il «Leader in campo» per gli allenatori iscritti all’Aiac «per essersi distinto in campo come riferimento e trascinatore dei compagni dell’Atalanta, grazie alla classe, alla tecnica e ai gol ma anche per capacità di aggregazione nello spogliatoio in quanto esempio da seguire sia in campo che fuori. Un vero “allenatore in campo” e il simbolo della Dea, capace di esaltarne l’attaccamento ai colori sociali». Quagliarella, Gomez e il club neroverde riceveranno il riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione fissata il prossimo 6 giugno a Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA