Il Giorno della Memoria a Bergamo - Video Leggere la Shoah nelle strade della città

Il Giorno della Memoria a Bergamo - Video
Leggere la Shoah nelle strade della città

Le riprese sono state realizzate presso luoghi significativi della città di Bergamo, che ricordano la presenza nazifascista a Bergamo e la tragedia della Shoah in Europa.

Mercoledì 27 gennaio, il Giorno della Memoria, lo possiamo vivere attraverso la visione di questo filmato realizzato dalla collaborazione tra la Fondazione Serughetti La Porta, l’Anpi, la Consulta degli Studenti di Bergamo e la Comunità di San Fermo.

Alcuni ragazzi e ragazze della comunità di San Fermo e della Consulta degli Studenti di Bergamo leggono dei testi scelti tra le pagine che i testimoni della Shoah hanno lasciato, le riprese sono state realizzate presso luoghi significativi della città di Bergamo, che ricordano la presenza nazifascista a Bergamo e la tragedia della Shoah in Europa.

In programma mercoledì letture all’esterno negli spazi di via Pignolo di tre suggestivi brani per rinnovare il ricordo: alle 11,30 allo spazio Experience, alle 14,30 al Kefa Coffee, da Hiwot Assefa, alle 16 in piazzetta Santo Spirito.

https://www.youtube.com/watch?v=UmCS5dTkxW8


© RIPRODUZIONE RISERVATA