Valle Seriana, attimi di paura per il vento
Alberi sradicati sulle auto a Clusone -Foto

Nessun ferito ma tanta paura venerdì 18 agosto in Valle Seriana per la furia del vento che si è scatenata in particolare a Clusone e Parre.

La perturbazione che sul resto della provincia è passata senza fare danno, ha invece, colpito con vento forte e pioggia in media-alta Val Seriana. La furia del vento ha sradicato alberi e divelto pannelli e strutture mobili, tavolini e un palco a Clusone nella serata di venerdì 18 agosto. Sono stati pochi minuti ma la paura è stata tanta soprattutto per chi era in strada. Fortunatamente nessun ferito anche se alcuni alberi e rami sono caduti sulle auto in sosta. Notte movimentata per quanto riguarda i Vigili del Fuoco che sono stati chiamati un pò ovunque nell’epicentro dell’evento che parso quello tra il comune di Parre e quello di Clusone.

In piazza Manzi, il palco allestito per le manifestazioni è stato danneggiato e alcuni cartelloni sono stati divelti.

Alberi sradicati anche nel parco del campo da tennis comunale di via Bergamo. Qui la furia del vento ha divelto piante anche di grande fusto che hanno divelto la recinzione e sono cadute in strada. Fortunatamente nemmeno in questo caso ci sono stati feriti, anche se i vigili del fuco hanno dovuto lavorare diverse ore per segare i tronchi e far tornare percorribile la strada.

d

© RIPRODUZIONE RISERVATA