Il vescovo Beschi in Cattedrale: «I Santi ispirano la nostra vita al bene»

Solennità Ognissanti. Nell’omelia della Messa presieduta nella Cattedrale di Città Alta il vescovo ha ricordato anche di don Luigi Palazzolo e madre Francesca Rubatto.

«Il nostro sguardo è spesso oscurato dal male che ci circonda. I Santi ci invitano ad accorgerci della moltitudine incalcolabile di bene che esiste e che a volte si rivela in piccoli segni. I Santi ispirano la nostra vita e ci dicono che la santità è la nostra chiamata, il nostro destino». È un passaggio dell’omelia che il vescovo Francesco Beschi ha pronunciato durante la Messa che ha presieduto in mattinata nella Cattedrale in Città Alta.

Il vescovo durante la celebrazione ha volto un pensiero e un ricordo anche a don Luigi Palazzolo, canonizzato quest’anno e a Madre Francesca Rubatto, fondatrice della congregazione delle Suore Cappuccine presenti in città.

Nel pomeriggio sono previste altre celebrazioni per la Solennità al cimitero di Bergamo alle 15 la messa nella Chiesa di Ognissanti, presieduta dal Vescovo e preceduta dalla deposizione di fiori alla lapide in memoria delle Vittime del Covid-19; Alle 16 al campo dei veterani e reduci delle Patrie Battaglie, benedizione e deposizione della corona di alloro; alle 16.15 al Mausoleo Ossario, gli onori ai Caduti, con la benedizione e la deposizione delle corone di alloro.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA