Ladri di zucche a Stezzano
«Ripulito» l’orto degli studenti

Nella notte hanno portato via 16 zucche dall’orto che era stato coltivato dagli studenti.

Lettura meno di un minuto.

Stezzano

Tra pochi giorni riapriranno le scuole e gli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) «Francesco Nullo» di Stezzano avranno un rientro amaro: il loro orto didattico, che avevano seguito con tanta cura e che proprio in questa stagione dava i suoi frutti gustosi è stato «ripulito» dai ladri. Infatti gli allievi dell’ istituto di via Vallini si aspettavano di poter toccare con mano i risultati delle loro coltivazioni e vedere ben 26 zucche belle mature. E invece ne troveranno quasi la metà: infatti nella notte tra mercoledì e giovedì qualcuno si è intrufolato nella scuola, scavalcando la recinzione sul retro, e ha portato via ben 16 zucche, oltre a due meloni.

«Dispiace molto, non solo per il reato in sé - dice la dirigente scolastica Maria Emilia Gibellini - ma a maggior ragione perché compiuto all’ interno di un orto scolastico, dove quanto viene prodotto è il frutto del lavoro degli studenti con l’ aiuto di volontari, insegnanti e associazioni del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA