Lavori «by night» per il viadotto di Boccaleone. Modifiche alla viabilità dalle 20 alle 6

IL CANTIERE. Si parte lunedì 3 luglio. Alcuni interventi verranno effettuati in notturna per evitare disagi alla circolazione.

È ai nastri di partenza il secondo lotto del delicato intervento, iniziato nel 2019, per la messa in sicurezza del viadotto di Boccaleone. Il cantiere, al via lunedì 3 luglio, consente di completare la necessaria manutenzione del tratto di ponte compreso tra le vie Gabriele Rosa, Rovelli e Borgo Palazzo. In questo modo il Comune chiude il cerchio e conclude l’operazione (del valore totale di circa un milione e mezzo di euro, 535mila per questo secondo lotto) per la sistemazione di una delle aree più trafficate della città.

L’assessore Brembilla: «Dobbiamo completare la sostituzione dei giunti di dilatazione della struttura, e inseriremo delle barre di ferro nei piloni, in modo da rafforzare il ponte»

«Dobbiamo completare la sostituzione dei giunti di dilatazione della struttura – ha specificato Marco Brembilla, assessore ai Lavori pubblici -. E inseriremo delle barre di ferro nei piloni, in modo da rafforzare il ponte». Prevista una modalità di cantiere in grado di evitare i disagi alla circolazione: «Vogliamo completare l’operazione senza gravare sul flusso del traffico di giorno, ecco perché i lavori sui giunti della parte superiore del ponte si svolgeranno di notte», ha spiegato Brembilla. La circolazione scorrerà normale di giorno, mentre la notte, a traffico calmo, sono previste alcune modifiche alla viabilità, regolamentate da un’ordinanza in vigore fino al prossimo 22 luglio, ma solo nella fascia oraria dalle ore 20 di sera alle ore 6 del mattino del giorno successivo.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 3 luglio 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA