Lite di coppia, condizionatore «vola» dal terzo piano in Porta Nuova

NELLA NOTTE. Un condizionatore è piovuto dal terzo piano e si è schiantato sul marciapiede domenica 18 giugno in Porta Nuova, nei pressi della pensilina dell’autobus situata davanti all’Atalanta Store.

Fortunatamente nessuno dei passanti e di coloro che erano in attesa del bus è stato colpito. È accaduto intorno alle 22,15 al culmine di una lite tra una coppia che si era recentemente lasciata; un diverbio scoppiato nell’appartamento dove abita lei, al terzo piano di un palazzo di viale Papa Giovanni, e poi degenerato. All’uomo a un certo punto sono saltati i nervi: ha afferrato un apparecchio per l’aria condizionata e lo ha scagliato di sotto. «Le mie figlie stavano aspettando il pullman per tornare a casa – racconta un padre -, quando all’improvviso è piovuto un condizionatore sul marciapiede. Per fortuna non ha colpito nessuno, ma è allucinante che in centro a Bergamo accadano queste cose che mettono a rischio l’incolumità dei passanti».

È stato lanciato l’allarme. Poco dopo sono giunti i carabinieri della Compagnia di Bergamo, che hanno ricostruito l’accaduto. Ora i militari stanno valutando se e in che modo procedere contro l’autore del gesto. La sua ex non ha comunque presentato denuncia contro di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA