Lo smog continua. E resta il sole
Milano chiude al traffico. Bergamo?

Ancora polveri sottili fuori dalla norma. Se Milano chiude al traffico veicolare, Bergamo per ora non segnala nessun intervento.

Le centraline dell’Arpa hanno rilevato nella giornata del 23 dicembre 81 microgrammi per metro cubo in via Garibaldi a Bergamo, 77 in via Meucci; 81 a Dalmine e 98 a Filago; 76 a Lallio, 84 a Osio Sotto e 80 a Treviglio.

Dati inferiori, ma sempre elevati e sopra la soglia, anche per il 25 dicembre, giorno di Natale; 59 in via garibaldi, 57in via Meucci e a Dalmine; 60 a Filago e 56 a Treviglio.

Non si segnala nessun provvedimento da parte dei Comune bergamaschi (ad eccezione della cancellazione dei fuochi a Capodanno da parte del Comune di Bergamo), il sole e il cielo blu predominano e non sono previste piogge nei prossimi giorni. A Milano, invece, una decisione che bloccherà il traffico nei prossimi giorni: lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16 blocco totale del traffico, decisione che riguarda il capoluogo lombardo ma anche Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Pavia. Fino Capodanno 2016 si potrà spostare con i mezzi di trasporto pubblico ATM, con un biglietto singolo di 1,50 per tutto il giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA