Lutto a San Giovanni Bianco, è morta
la madre di Giovanni Ghisalberti

Si è spenta giovedì a Trescore, dove era ricoverata, Pierina Milesi: una vita spesa per la sua numerosa famiglia. I funerali si terranno sabato 18 novembre partendo dall’abitazione in via Gratarolo 12 verso la parrocchiale di San Giovanni Bianco.

Aveva 85 anni, Pierina Milesi, mamma del nostro collega Giovanni Ghisalberti. E già dal suo cognome si intende quanto le sue radici fossero profonde nella sua terra, la Val Brembana. Nativa di Sentino (dove i genitori erano allevatori), piccola frazione di San Giovanni Bianco, Pierina si è spenta giovedì sera alle 22 all’ospedale di Trescore, dove era ricoverata da una decina di giorni, dopo che le sue condizioni di salute, già precarie, si erano aggravate.

Donna di grande fede, vedova di Tullio, operaio alla cartiera Cima, dal 2006, Pierina lascia quattro figli: Enrico, Marika, Claudia e Giovanni, e numerosi nipoti. Proprio alla cura amorevole della sua numerosa famiglia, Pierina ha dedicato la sua vita. A San Giovanni la ricordano anche per l’impegno in parrocchia, dove era stata, tra l’altro, lettrice. Quando era giovane, Pierina aveva lavorato anche per la famiglia di imprenditori Pandini ed era rimasta molto affezionata a Giovanni e Lilian, e ancora ricordava, bambini, i figli che poi sarebbero diventati a loro volta imprenditori, Giulio, Guido e Giorgio.

La salma di Pierina Milesi è stata portata nell’abitazione di famiglia, a San Giovanni Bianco, in via Nullo 5. La data dei funerali deve essere ancora stabilita. La famiglia ringrazia il personale medico e gli infermieri per la grande disponibilità e sensibilità. La redazione de L’Eco di Bergamo è vicina a Giovanni, alla moglie Silvia (nostra collaboratrice) e alla sua famiglia in questo difficile momento. I funerali si terranno sabato 18 novembre partendo dall’abitazione in via Gratarolo 12 verso la parrocchiale di San Giovanni Bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA