Maltempo: dopo i temporali di sabato, domenica qualche sprazzo di sole

Domenica 2 maggio sarà una giornata in gran parte soleggiata anche se sul Triveneto e in Lombardia ci saranno ancora occasioni per rovesci temporaleschi.

Dopo un sabato 1° maggio decisamente instabile e a tratti perturbato, soprattutto al Nord, da domani - domenica 2 maggio - la pressione comincerà ad aumentare su tutto il Paese. Nonostante ciò l’atmosfera continuerà a rimanere in fermento, specie nel pomeriggio. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo il maltempo atteso per la festa dei lavoratori, domenica sarà una giornata in gran parte soleggiata anche se sul Triveneto e in Lombardia ci saranno ancora occasioni per rovesci temporaleschi, tra l’altro forti sul Friuli Venezia Giulia.

Ecco le previsioni di 3BMeteo.com per Bergamo Tv:

A partire da lunedì 3 maggio l’alta pressione (questa volta alimentata da aria più fresca) aumenterà ulteriormente, ma non quanto basta da garantire il bel tempo assoluto, infatti nelle ore pomeridiane potranno scoppiare improvvisi temporali di calore sia sulle Alpi e sia sugli Appennini. Le temperature cominceranno a diminuire gradualmente su tutte le regioni, l’anticiclone africano se ne tornerà da dove è venuto e i valori massimi da Nord a Sud difficilmente saliranno sopra i 21°C, se non solamente in Sicilia e in Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA