Maxi furto di scarpe in piazza Pontida
«Possibile che nessuno abbia sentito?»

Banda organizzata fa sparire 400 paia dal negozio «Collins», all’11 di piazza Pontida, sotto i portici del cuore di Bergamo. Bottino da circa 100 mila euro. L’amarezza del titolare: «Saranno stati qui almeno due ore, possibile che nessuno abbia sentito?».

In un momento imprecisato – perché nessuno ha incredibilmente riferito di aver sentito nulla – compreso tra l’1 di venerdì sera, quando ha chiuso la vicina pizzeria e le 9,30 di sabato 27 febbraio una banda di ladri ben organizzati ha messo a segno un colpo che potrebbe aver fruttato, stando alle prime informazioni raccolte ieri mattina dai carabinieri, un bottino di centomila euro: una cifra in ogni caso corposa, che potrà essere confermata dall’inventario che già sabato i responsabili del negozio avevano cominciato.

Comprensibilmente amareggiato il titolare: «Qui non siamo sulla Maresana: questa è piazza Pontida. Voglio dire: qui, di notte, appena qualcuno lascia l’auto fuori dalle righe o ci sono degli schiamazzi, arriva immediatamente la telefonata alle forze dell’ordine e poi c’è l’intervento della pattuglia. Stavolta, invece, com’è possibile che nessuno abbia sentito nulla?». Al vaglio dei carabinieri, intervenuti anche con la Scientifica ieri mattina per i rilievi, ci sono le immagini delle numerose telecamere della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA