Mezza Quaresima, annullata la sfilata
Festa del folclore a Oriocenter

Gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la sfilata di Mezza Quaresima prevista per domenica 18 marzo. Nel pomeriggio maschere e balli a Oriocenter.

Le avverse condizioni metereologiche non hanno dato altra scelta agli organizzatori: impossibile garantire il regolare svolgimento della sfilata di Mezza Quaresima con un possibile diluvio, per questo motivo il Ducato di Piazza Pontida ha annunciato l’annullamento della manifestazione. Non essendo prevista un’altra data utile, quest’anno purtroppo il tanto atteso appuntamento con la sfilata di Mezza Quaresima non si terrà.

Già in settimana molti gruppi avevano annunciato di non poter partecipare proprio a causa della pioggia, prevista copiosa anche nel pomeriggio di domenica. Troppo rischio per i carri costruiti in cartapesta e grazie a un lavoro durato mesi, Il Ducato ha sperato fino all’ultimo in un miglioramento del tempo, che invece non si è verificato e ha sancito a malincuore il definitivo annullamento.

Domenica 18 comunque, nel pomeriggio a Oriocenter è prevista l’esibizione di alcuni gruppi iscritti alla sfilata (solamente figuranti, senza ovviamente la presenza dei carri), mentre per il Rasgament de la Egia si posticiperà con ogni probabilità a giovedì, ma gli aggiornamenti verranno dati a inizio settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA