Minacce e foto di armi postate su Facebook
Materiale sequestrato e deferito un 47enne

L’uomo diffamava diversi rappresentanti istituzionali e postava foto di armi e esplosivi che gli sono stati sequestrati dopo la perquisizione avvenuta nella sua abitazione.

Grazie all’attività di monitoraggio della Polizia Postale di Milano in internet, è emerso un profilo Facebook nel quale venivano pesantemente minacciati e diffamati diversi rappresentati istituzionali.

Da un’analisi più approfondita del materiale postato dall’uomo, un 47enne della provincia di Bergamo, che usava diversi nickname, è emerso che aveva pubblicato anche immagini di armi ed esplosivi. Per questo motivo è intervenuta la Digos che ha ottenuto un mandato di perquisizione domiciliare.

Durante l’operazione avvenuta a casa dell’uomo sono state rinvenute numerosissime armi da soft-air, armi bianche con lame di diversa forma e lunghezza, nonché due fucili da caccia legalmente detenuti da un convivente dell’indagato.

Tutto il materiale, oltre ad un pc, un tablet ed un telefono cellulare, è stato sequestrato e il 47enne è stato deferito in stato di libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA