Minacce e botte, poi la fuga
Rapinato un benzinaio a Seriate

Un rapinatore a volto scoperto ha rapinato il benzinaio di via Marconi a Seriate. Al distributore aggredito il giovane che stava contando l’incasso.

Ancora una violenta rapina ai danni di un benzinaio di Seriate in via Marconi, all’altezza della storica pizzeria «Del Fico d’India». Erano circa le 18,30 di giovedì 4 febbraio, quando il giovane dipendente del distributore di pompe bianche stava contando l’incasso della serata ed è stato minacciato dal rapinatore che, con accento del posto, voleva tutti i soldi in cassa: «Fuori non c’era nessuno – ha raccontato il giovane che, per ragioni di sicurezza, preferisce rimanere anonimo – e io ero alla casa a contare l’incasso prima della chiusura serale. Appena ho tirato fuori i soldi ho visto il rapinatore vicino a me che era a volto scoperto. Con accento del posto – di Bergamo o al massimo di Milano – mi ha minacciato duramente e, vedendo che io non cedevo alle pressioni, mi ha tirato calci e pugni fino a sbattermi al muro. Sono riuscito a reagire, è nata una colluttazione, ma, quando lui si è liberato, ha preso qualche soldo ed è scappato».

Il rapinatore, con un evidente tatuaggio al collo, non sarebbe stato armato. Ha agito in pochi secondi e, appena si allontanato a piedi in direzione Decathlon, la vittima ha avvertito i carabinieri di Seriate che sono subito giunti con una pattuglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA